Salta al contenuto principale

Partners IT

Innovation Partner

Zcube

Zcube è il research venture del gruppo Zambon, nato nel 2003 per esplorare il mondo dell’innovazione e della ricerca nel campo delle scienze della vita a livello globale, specializzato nel supportare la crescita ed accelerazione di start-up innovative operanti nelle aree di interesse quali, ad esempio, le problematiche respiratorie o legate a patologie neurodegenerative. Zcube si occupa di identificare e sviluppare soluzioni moderne che rendano migliore la vita dei pazienti, affiancando alle terapie tradizionali nuove soluzioni basate sull’utilizzo di tecnologie digitali.

Per maggiori informazioni visita www.zambon.com/en/innovation/zcube.

Corporate Partner

PETRONE GROUP

Petrone Group è una holding di circa 30 aziende operanti nel settore farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario. Petrone Group ha la sua sede principale in Italia e filiali in Germania, Irlanda, Stati Uniti, Singapore e Spagna. Petrone Group è leader globale nella distribuzione di: prodotti farmaceutici, parafarmaceutici, cosmetici e dispositivi medici, integratori alimentari, farmaci orfani, farmaci OTC in Italia, catena del freddo, comparator sourcing per studi clinici. Petrone Group opera come catalizzatore di imprese ed innovazione.

Per maggiori informazioni visita www.petrone.it.

SIFI

SIFI è un'azienda leader nel settore oftalmico, con sede in Italia, specializzata nella cura degli occhi dal 1935. SIFI sviluppa, produce e commercializza soluzioni terapeutiche innovative per pazienti con patologie oftalmiche. SIFI è pienamente impegnata attraverso la sua ricerca e sviluppo a migliorare la qualità della vita dei pazienti, esportando in più di 20 paesi nel mondo con una presenza diretta in Italia, Spagna, Francia, Romania, Messico e Turchia.

Per maggiori informazioni visita www.sifigroup.com.

Ecosystem Partner

Assolombarda è l’associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia. Assolombarda, per dimensioni e rappresentatività, è l’associazione più importante di tutto il Sistema Confindustria.

Courage Ventures promuove la digital health sviluppata nei Paesi nordici nel mondo.Courage Ventures investe in startup di salute digitale in fase early stage basate Paesi nordici e baltici, la regione con uno degli ecosistemi più avanzati di salute digitale.

Digital Health Academy nasce con lo scopo di diffondere un'autentica cultura digitale in ambito sanitario e offrire corsi di formazione altamente specializzati, con contenuti e format all'avanguardia mondiale.

Digital Health Blogs è un progetto editoriale di Healthware Group che mira a diffondere e promuovere la cultura della salute digitale, offrendo contenuti e spunti di riflessione basati sulle attuali tendenze nazionali e internazionali.

 

Il Distretto ad Alta Tecnologia Campania Bioscience viene costituito nel 2013 per rispondere all’esigenza di coordinare e valorizzare il know-scientifico e l’offerta dei player industriali operanti sul territorio campano nell’ambito delle scienze della vita, nell’ottica europea della smart specialisation.

EIT Health promuove l'imprenditorialità e l'innovazione nell'ambito della vita sana e dell'invecchiamento attivo, anche attraverso la fornitura di prodotti, servizi e concetti che migliorino la qualità della vita e contribuiscano alla sostenibilità dell'assistenza sanitaria in tutta Europa.

 

 

E.N.P.A.M. (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri) è una fondazione senza scopo di lucro e con personalità giuridica di diritto privato; ha lo scopo di attuare la previdenza e l’assistenza a favore degli iscritti e dei loro familiari e superstiti.

FADOI è la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti che nasce nel 1995 con l’intento di promuovere lo sviluppo delle conoscenze medico-scientifiche e della ricerca clinica nell’ambito della Medicina Interna.

Frontiers Health è uno dei principali eventi globali sull'innovazione della salute digitale, con una forte attenzione alle terapie digitali, alle tecnologie innovative, alla trasformazione della sanità, agli investimenti e allo sviluppo dell'ecosistema.

Healthware Ventures è il corporate VC di Healthware Group che supporta che supporta le startup di salute digitale con un forte focus su terapie digitali e telemedicina.

Istituto Nazionale Tumori "Fondazione Pascale" è il maggiore Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Oncologico del Mezzogiorno ed è Centro di Riferimento per la rete oncologica nazionale e regionale.

 

Italian Tech Alliance è l'associazione di chi investe, innova, sperimenta e scopre nuove tecnologie per far crescere l'Italia.

OpenZone è il campus scientifico alle porte di Milano dedicato alla Salute. Concepito con l’obiettivo di creare ponti tra mondi, linguaggi e competenze diverse, OpenZone è un luogo di scambio di conoscenze fondato sull’innovazione aperta.

Palazzo Innovazione è uno spazio di coworking che ospita startup emergenti e aziende innovative, con un focus particolare sul settore della salute digitale.

Panakès Partners è un venture capital che finanzia aziende mediche, startup e PMI ad alto potenziale di crescita in Europa e Israele. I vantaggi dell'azienda sono un'ampia rete di contatti commerciali e relazioni aziendali, esperienza nel settore, gestione proattiva del portafoglio e relazioni con partner industriali selezionati.

SeedLink ventures è una società europea di Venture Capital che investe in aziende di salute digitale in fase early stage che sviluppano soluzioni di valore.

Superhero Capital è una società di venture capital per startup di fase early stage con sede a Helsinki, Finlandia. Fondata nel 2015, Superhero Capital gestisce 50 milioni di euro attraverso due fondi e si concentra su investimenti seed in Finlandia e nei paesi baltici.

Sei interessato a diventare nostro partner?

 

Contattaci

CAPTCHA

About

The Vita Accelerator is a novel startup acceleration program launched by CDP together with Healthware and Accelerace that aims to support a new generation of digital health startups.